sabato 6 aprile 2013

Anci e Stato sociale


 <Incontri come questo devono essere ripetuti per far si che tra enti locali e rappresentanti eletti in parlamento si stabilisca e si rafforzi un dialogo che porterà all' attenzione dell' assemblea e del governo problemi che da locali devono diventare nazionali>.

Lo ha detto l’ on Umberto d Ottavio del Partito Democratico intervenendo all’incontro sullo stato sociale a fronte della crisi organizzato dall'ANCI Piemonte coi nuovi parlamentari.





<Politiche di taglio regionali e nazionali hanno causato lo svuotamento di quei fondi come il sostegno alla locazione e al welfare che devono tornare ad essere rifinanziati -osserva D'Ottavio - . I parlamentari potranno impegnarsi in modo trasversale in una mozione di sostegno che possa fin da subito individuare nell' emergenza povertà una questione sulla quale intervenire, mettendo risorse attraverso la decretazione d urgenza. È necessario inoltre darsi delle priorità sulle quali agire tempestivamente, a cominciare dal decreto per il pagamento alle imprese, per il quale il governo deve fare in fretta>