mercoledì 28 agosto 2013

La Regione stanzi un fondo d’emergenza per rispondere ai danni causati dai violenti nubifragi sulla zona ovest di Torino


<Le recenti grandinate che hanno colpito con particolare violenza la zona ovest di Torino hanno avuto nella loro intensità qualcosa di imprevedibile e devastante: la solidarietà deve trasformarsi subito in aiuto concreto. 
Dopo i nubifragi di sabato mi sono tempestivamente informato sulla situazione delle zone interessate, in particolare Rivoli, Grugliasco, Alpignano e Collegno, ascoltando e incontrando commercianti, attività produttive, cittadini.

<Oltre ai danni pesantissimi per l'agricoltura, la violenza di questi temporali ha lasciato dietro di sé insegne divelte, vetrate distrutte, locali allagati, causando ingenti danni e ulteriori difficoltà soprattutto a settori produttivi che già faticano per la crisi a difendersi. La solidarietà deve trasformarsi subito in impegno concreto, attraverso uno stanziamento urgente d’emergenza della Regione Piemonte a beneficio dei territori colpiti. La Giunta si impegni in questa direzione tempestivamente>.