mercoledì 10 novembre 2010

APPROVATO IN GIUNTA IL BILANCIO DI PREVISIONE 2011: MINORI ENTRATE, MA AUMENTANO I FONDI PER LE SCUOLE

Pareggia su 520 milioni di euro il Bilancio di previsione per il 2011 approvato questa mattina dalla Giunta di Palazzo Cisterna su proposta dell’Assessore al Bilancio, Marco D’Acri, che lo trasmette ora al Consiglio Provinciale per avviarne l’esame.

Dalle cifre si evidenzia un netto calo delle entrate tributarie della Provincia, oltre 10 milioni in meno rispetto al 2008, segno della grave crisi economica e della congiuntura negativa del mercato dell’auto: “le nostre entrate infatti – commenta l’Assessore D’Acri - dipendono dall’addizionale dell’energia elettrica pagata dalle aziende e dall’imposta di trascrizione delle automobili. Una situazione alla quale abbiamo fatto fronte con il dimezzamento delle spese discrezionali degli assessorati, che il prossimo anno scenderanno da 10 a 5 milioni di euro”.

“Voglio sottolineare come nonostante la situazione difficile – aggiunge il Presidente Saitta – la Provincia di Torino conferma per il prossimo anno gli impegni straordinari sull’edilizia scolastica per la quale investiremo oltre 24 milioni di euro, addirittura un aumento rispetto all’anno in corso”.