martedì 18 giugno 2013

On.D’Ottavio (PD): Con il decreto del Fare il prolungamento della metrò fino a Rivoli diventa possibile. Per realizzarlo siano usati i soldi tolti al Piemonte per TAV e terzo valico.



<Il decreto del ‘Fare’ del Governo Letta ha dirottato 3 miliardi di euro destinati ad opere pubbliche in Piemonte, come la Tav o il terzo valico ad altre immediatamente cantierabili. Noi chiediamo che quel denaro resti al Piemonte per finanziare il prolungamento della Metropolitana fino a Rivoli, per il quale esiste già il progetto ed è quindi appaltabile>.

Questa è la proposta dell’On. Umberto D’Ottavio (PD) che coinvolgerà il Governo e il Parlamento per una decisione in questa direzione, raccogliendo l’appello del consigliere provinciale di Torino del suo stesso partito, Giuseppe Sammartano

"Questa è un’occasione che non può essere trascurata – dice Sammartano, che ha sollecitato  - l’attenzione sia del vice presidente della commissione trasporti del senato della Repubblica Stefano Esposito sia di tutti i rappresentanti in Parlamento che dovranno essere coinvolti >
<Appelli, documenti, manifestazioni e marce dei cittadini della zona ovest, odg votati nei consigli comunali e nella Provincia di Torino, una raccolta firme sottoscritta da più di 25 mila cittadini, un libro dedicato all'argomento e molti interventi pubblici  - ricordano l’On. D’Ottavio e il consigliere Sammartano – sottolineano quanto la Metropolitana sia un investimento  necessario per lo sviluppo sostenibile del nostro territorio>.