martedì 17 dicembre 2013

Legge di stabilità: pulizie nelle scuole, prorogati per due mesi i contratti esistenti. Salvi, almeno temporaneamente centinaia di posti di lavoro

Salvi per i prossimi mesi centinaia di lavoratori delle cooperative sociali che si occupano delle pulizie nelle scuole che hanno corso il rischio di perdere il lavoro.
Questo è stato possibile attraverso l’emendamento che abbiamo presentato con l'on. Paola Bragantini, che proponeva la cancellazione dei tagli previsti. Il Governo ha riformulato l’emendamento, dimostrando attenzione nei confronti del problema, acconsentendo alla proroga di due mesi degli appalti esistenti invece di farne partire di nuovi. Il tempo ottenuto servirà all'esecutivo per esaminare più a fondo la situazione creatasi e per trovare le soluzioni migliori.
Un tavolo di lavoro verrà istituito presso la Presidenza del Consiglio per affrontare una situazione molto complessa e variegata che vede a Torino e in altre città la presenza di centinaia di lavoratori delle cooperative sociali svolgere il loro lavoro in sostituzione dei bidelli.