mercoledì 18 dicembre 2013

Sostenere di più il settore dell’automotive in Italia

Occorre sostenere di più il settore dell’automotive in Italia, come ha giustamente detto stamattina il presidente del Consiglio Enrico Letta ai rappresentanti del settore. L'ho sostenuto intervenendo all’assemblea dell'Anfia (Associazione nazionale Filiera industria automobilistica).

Il presidente di Anfia, Roberto Vavassori, ha ricordato il ‘peso’ economico e occupazionale dell’intera produzione di autoveicoli e le drammatiche conseguenze della crisi che ha causato una forte perdita di posti di lavoro. Il Partito democratico assicura il suo impegno per contrastare le difficoltà di questo settore trainante della nostra economia nazionale e che non può continuare a subire perdite. Molti dei lavoratori del nostro territorio e della nostra città sono impiegati nell’automotive stanno risentendo della situazione.

Proporremo anche una audizione dei rappresentanti del settore alla Commissione Bicamerale per le semplificazioni perché un aiuto importante può arrivare proprio da interventi che rendano più veloce la burocrazia.