martedì 1 ottobre 2013

Circo contemporaneo e musica dal vivo. Gli Enti Locali sappiano cogliere l’occasione offerta dal decreto Valore Cultura in via di conversione in legge per valorizzare i talenti giovanili del territorio



<Nonostante l’aria di crisi è incominciato quest’oggi alla Camera il dibattito per convertire il legge il decreto sulla cultura: i lavori fervono affinché, con l’impegno di tutti, venga convertito domattina. E’ nostra convinzione che il decreto legge del Ministro Bray rappresenti un importante inversione di tendenza, un’occasione da non perdere per il nostro Paese che ha nel suo patrimonio culturale un tesoro inestimabile sul quale investire per il rilancio occupazionale e turistico, oltre che culturale. Si apre dunque una nuova stagione.

< Mi è caro sottolineare alcuni aspetti che in questo decreto riguardano la musica dal vivo, alla quale viene riconosciuta un’importanza sociale soprattutto pensando ai più giovani, basta ricordare i tanti gruppi musicali che nascono nelle nostre scuole e che hanno bisogno di un appoggio per potersi esprimere e crescere.

<Nel decreto legge sulla cultura trova molta attenzione il circo contemporaneo, anche presente sul nostro territorio e  molto apprezzato. Sta ora alle Istituzioni locali analizzare il decreto negli aspetti che potranno interessare queste attività e cogliere l’occasione affinché i nostri ragazzi traggano il massimo beneficio da un decreto pensato anche per loro>.